10/03/2023
Il nuovo casco Full 10 Spherical di Bell è realtà!
thumb

Il successore del Full-9 offre tutte le più recenti innovazioni e tecnologie a tutti i riders Downhill

Bell ha annunciato il lancio del casco Full-10 Spherical, che ha alzato il livello di vestibilità, protezione e stile dei caschi integrali. Progettato con una stretta collaborazione con la nutrita schiera di atleti BELL, professionisti di DH, slopestyle e BMX, il casco Full-10 offre prestazioni impareggiabili e caratteristiche leader del settore come la Spherical Technology™ sviluppata assieme a Mips® ed un sistema di ventilazione e gestione del sudore senza precedenti.

Migliorare il celebre Full-9 Carbon significava impegnarsi duramente con moltissimi test di laboratorio svolti nella nostra struttura avveniristica Bell Dome e spingere avanti gli ultimi sviluppi in materia di protezione dei caschi integrali. Il Full-10 Spherical è un casco completamente ridisegnato che condivide il suo DNA e il suo linguaggio di design con l’innovativo casco da fuoristrada Moto-10 Spherical. Grazie alla Spherical Technology™ di Bell, sviluppata assieme a Mips®, che reindirizza le forze d’impatto lontano dal cervello, il Full-10 è stato progettato pensando ai ciclisti più evoluti. La ventilazione nella parte anteriore, l’estrazione del calore nella parte posteriore e il comfort offerto dal casco sono caratteristiche che portano il Full-10 Spherical un passo avanti rispetto a tutti, e al peso di soli 1000 grammi (in taglia M).

La sistema di ventilazione di nuova concezione che tiene al fresco i ciclisti si chiama TEAS (per esteso: Thermal Exchange Airflow System), caratterizzato da 16 prese d’aria anteriori e 5 ulteriori enormi porte di uscita del calore localizzate nella parte posteriore e superiore. Il sistema aspira aria fresca, espellendo al contempo il calore, per garantire un’ampia ventilazione e una gestione superiore del sudore.

“Il Full-10 è il casco più avanzato per gli appassionati di downhill”, ha dichiarato SJ Owen, Direttore Marketing di Bell. “Un design aggressivo e le più recenti tecnologie di protezione rendono il Full-10 Spherical il nostro casco integrale più avanzato mai creato. Con l’aiuto dei nostri ingegneri più brillanti e dei nostri migliori atleti, Bell ha ancora una volta alzato il livello di protezione dei caschi da mountain bike. Con questo nuovo casco continuiamo a portare avanti l’eredità di Roy Richter come innovatore e boundary breaker“.

Disponibile in Italia in tre varianti colore e distribuito da BONIN bike accessories, il Full-10 Spherical è caratterizzato da un leggero guscio in carbonio unidirezionale con un inconfondibile motivo a trama di carbonio. Con un peso di soli 1000 grammi (in taglia M), il Full-10 è ricco di altre caratteristiche tecnologiche tra le quali il supporto integrato per la fotocamera, l’imbottitura antimicrobica Ionic+™, i guanciali rimovibili Magnefusion™, la porta panoramica per la maschera e la fibbia con anello a D in titanio.

Il Full-10 è certificato EN 1078 per il mercato europeo ma è stato progettato per stabilire il punto di riferimento per i caschi integrali da Downhill. Vanta anche la certificazione ASTM DH, quella ASTM BMX, oltre a essere conforme alla nuova certificazione NTA e-bike.

Tutti ne parlano!

Rassegna stampa

Bike like this

4bicycle

TuttoBiciTech

instagramboninbike
iscriviti alla nostra newsletter

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio