19/02/2024
Giro lancia il nuovo Coalition Spherical
thumb

(13 febbraio 2024 – Irvine, CA) Giro Sport Design, leader del design mondiale del ciclismo, ha lanciato Coalition Spherical, un casco integrale straordinariamente leggero che fornisce comunque una protezione importante.

Con soli 800 grammi nella taglia media, il casco certificato MTB ASTM-DH/NTA offre la protezione avanzata della Spherical Technology™ sviluppata in collaborazione con Mips®.

Coalition Spherical debutta anche con la nuova mentoniera Halo System e una nuova tecnologia innovativa per gestire meglio gli impatti.

Fornendo un raffreddamento più efficiente dell’11% rispetto al casco Insurgent Spherical già leader della categoria, Coalition Spherical riesce a rivaleggiare con la ventilazione e la potenza di raffreddamento dei caschi da strada di alcuni competitors, con 25 prese d’aria che abbinano enormi porte di aspirazione anteriori con efficienti prese d’aria di scarico posteriori tramite una profonda canalizzazione interna.

Come molti dei progetti Giro, una delle innovazioni più impressionanti di Coalition è nascosta all’interno: il sistema Halo combina una mentoniera con Pebax® (un materiale progettato per fornire la gamma perfetta di flessibilità e rigidità) e boccole elastomeriche integrate nell’EPS assorbire e dissipare le forze cinetiche. Il risultato è un casco che supera di quasi il doppio i test standard di certificazione sulla deflessione della mentoniera.

Il trail riding è diverso oggi, con terreni più aggressivi, biciclette più tecnologiche e un uso più ampio di e-MTB che creano più richiesta della protezione di un casco integrale ma che confortevole per tutto il giorno quando è necessario pedalare”, ha affermato Garrett Tollett , Product Designer Giro e ex pilota di enduro.

“Mentre i nostri riders alla Rampage e nei percorsi DH più impegnativi continueranno a fare affidamento sull’Insurgent, abbiamo progettato Coalition per soddisfare le richieste di un casco integrale ma leggero e confortevole con una protezione avanzata che consenta ai ciclisti di spingersi più lontano, più lontano e più velocemente nella continua evoluzione del trail riding.”

Oltre alla protezione e al potere di raffreddamento, una serie di caratteristiche migliorano il comfort del ciclista, tra cui la gestione del sudore grazie al cuscinetto per sopracciglia DryCore™, il controllo degli odori grazie al sistema Ionic+™, due set di guanciali rimovibili di diverso spessore per perfezionare la vestibilità e la Fibbia Fidlock®.

Il Coalition Spherical stabilisce un nuovo punto di riferimento per la protezione integrale leggera.

In Italia è disponibile da BONIN bike accessories, in 3 taglie e 3 colorazioni.

instagramboninbike
iscriviti alla nostra newsletter

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio