Giro ha finalmente svelato il suo casco da strada più avanzato, il nuovo Eclipse Pro, nato per riscrivere gli standard di velocità, ventilazione e sicurezza nella categoria aero da ciclismo. Dopo una lunga fase di test e perfezionamento con i migliori professionisti del mondo, questo casco è pronto per debuttare anche nel mercato Italiano per la stagione 2026.

Il nuovo Eclipse Pro non è solo una promessa di performance: è già stato scelto da campioni come Wout Van Aert, Pauline Ferrand-Prévot e Jonas Vingegaard in gare di altissimo livello, tra cui il Tour de France, il Tour de France Femmes e la Vuelta a España.
Grazie a un’evoluta forma aerodinamica sviluppata tramite simulazioni CFD e ottimizzata in galleria del vento, il casco offre prestazioni aerodinamiche migliorate del 17% rispetto al suo predecessore, l’Eclipse.

Il cuore della protezione è la Spherical Technology powered by Mips®, un sistema a doppia calotta che aiuta a ridurre le forze rotazionali in caso di impatto, migliorando la protezione della testa.
L’Eclipse Pro combina questa tecnologia con un fit avanzato e confortevole grazie al sistema di regolazione Roc Loc® 5.5 Air, che permette micro-regolazioni rapide con una sola mano e migliora il flusso d’aria sul cranio.
Uno dei maggiori limiti dei caschi aerodinamici tradizionali è sempre stata la ventilazione: Giro ha affrontato e risolto questo problema con un design interno completamente ridisegnato. Il casco è dotato di una rete di 15 prese d’aria Wind Tunnel™ con canali interni profondi per mantenere costante il flusso d’aria, favorire la dissipazione del calore e gestire efficacemente il sudore.

All’interno, le imbottiture IONIC+® antibatteriche e il sistema DryCore™ assicurano comfort anche durante le uscite più lunghe.
Eclipse PRO è distribuito in esclusiva da BONIN bike accessories
I principali media del mondo bike ne stanno già parlando: scopri la rassegna stampa!